Visualizzazioni totali

giovedì 8 marzo 2012

Gamberoni panati...al Bergamotto...!!!

   ....e sì...al Bergamotto!!! ...avevo amici a cena e ho voluto "sperimentare" una variante ai già tanti spunti, forniti dagli stessi produttori (eccellenze nell'arte della ristorazione), che avevo a disposizione, per adoperare lo Sciroppo al Bergamotto!!!
       Per questa ricetta ho utilizzato 1Kg di Gamberoni, che ho amorevolmente pulito, e la tipica "muddica cunzata" che prevede: pangrattato, parmigiano grattugiato, aglio tritatissimo, prezzemolo, sale, olio d'oliva e.....per dare un aroma particolare....ho unito anche due cucchiai di questo particolare sciroppo  (credo che la prossima volta oserò anche di più)! .
     Ho impanato i gamberoni ed adagiati in pirofila (non l'ho neanche unta...l'olio c'è già nella panatura) e messi in forno, caldo, a 180° per dieci minuti circa. ........un profumino.........!!!
...che ne dite?


1 commento:

  1. Interessante, ma se si usa bergamotto fresco? Che ne dici??

    RispondiElimina

Sono sempre molto contenta quando leggo i commenti!
Altrimenti... che senso avrebbe tutto questo?
Grazie a tutti!!! :)